PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

Mappi partecipa al progetto cofinanziato dall’Unione Europea a sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio “DIGITAL IMPRESA LAZIO”, inserito nel POS FESR Lazio 2014-2020.

L’obiettivo è l’integrazione di tutti i reparti in un unico ERP che riesce a gestire magazzino, acquisti e produzione tramite l’utilizzo di un software profondamente customizzato. L’introduzione di Solidworks PDM all’interno dell’azienda nasce dall’esigenza di supportare le fasi di progettazione e gestione dei dati tecnici di prodotto, quindi i disegni e tutta la relativa documentazione tecnica, con particolare riferimento alla gestione delle distinte materiali (BOM) e alla loro esportazione verso il gestionale aziendale tramite tabelle di frontiera.

Gestite grazie ad un algoritmo implementato appositamente per Mappi, evitando così la duplicazione di articoli ed errori di quantità, e rendendo visibile la totale commessa all’interno del gestionale.

Si aprono così grandi opportunità di evoluzione per Mappi, da anni all’avanguardia nell’applicazione delle più moderne tecnologie e impegnata a 360’ nell’implementazione delle tecnologie 4.0.